Server, monitor, stampanti, lettori barcode: sono molti i dispositivi necessari al buon funzionamento di un ufficio. Le periferiche di hardware sono ciò che di fisico e tangibile va a costituire l’involucro esterno di software, dispositivi e strumenti dell’infrastruttura aziendale. Richiedono competenze e qualità, oltre ad una buona dose di pazienza che i nostri tecnici dell’assistenza saranno in grado di offrivi.
Connettività dei dispositivi di rete per la condivisione dei dati che permette una comunicazione di qualità, efficacia e sicurezza.
Connettività dei dispositivi wireless alla rete per la condivisione dei dati per una comunicazione di qualità in sicurezza.
Un server è un computer, remoto o locale, utilizzato principalmente per l'archiviazione dei dati e la condivisione di periferiche. PC e Notebook sono dispositivi clients indispensabili per permettere l’accesso ai servizi e ai dati condivisi dal server.
Le periferiche come monitor, stampanti, lettori, barcode, UPS, sono necessarie per migliorare e implementare l'attività delle aziende.
Dispositivi dotati solitamente di un sistema operativo basato su Linux e di diversi hard disk destinati all'immagazzinamento dei dati.
Un firewall è un dispositivo per la sicurezza della rete che permette di monitorare il traffico in entrata e in uscita. Rappresenta la prima linea di difesa per la sicurezza della rete.